Ottenuto da un terroir riconosciuto a vocazione vitivinicola fin dall’epoca romana.
Questo vino è ottenuto da uve Lambrusco di Sorbara raccolte a mano vinificate in purezza secondo il metodo ancestrale, tecnica enologica tradizionale che prevede la rifermentazione in bottiglia. Il vino, affinatosi sui propri lieviti, produce un sedimento che garantisce la naturalezza del processo di vinificazione.
Magnum - 1,5L
Baby Magnum - 0,75L
Rifermentato in bottiglia.
Il nostro primo obiettivo è la qualità e la ricerchiamo in tutta la filiera, dalla potatura all'imbottigliamento. I vini in MAGNUM sono più buoni, questione di spazio e ossigeno.
Un vino conservato in MAGNUM raggiunge la maturità più lentamente, evolve in modo più stabile e protetto, resiste meglio agli sbalzi di temperatura ma soprattutto esalta le caratteristiche sensoriali.
I grandi appassionati di vino preferiscono il MAGNUM perché sanno di trovare maggiore freschezza, grande finezza ed una maggiore complessità di aromi rispetto alla bottiglia standard. Per queste ragioni abbiamo scelto di sviluppare la produzione in questo bellissimo formato ed il nome del vino ne è la logica conseguenza…
© 2021 Marchesi di Ravarino è un marchio registrato di Soc. agr. I monti di A. Marchesi - Via Rugginenta 2107 - 41017 Ravarino (MO) | P.IVA 03417980368
Privacy Policy | Informativa e gestione Cookie | Credits